Chi siamo, obiettivi e attività del sito.
SPECIALI-EMAI-PRIVACY-ETC
Questo sito nasce per i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria per facilitare le attività didattiche ed educative dei docenti e dei genitori.
I contenuti: filastrocche, poesie, fiabe, storie, testi teatrali sono indirizzate sono adatti a tutte le fasce di età, in quindi a tutte le scuole, dovrà essere il docente a scegliere i contenuti più adatti alla classe di riferimento.
Le schede didattiche sono indirizzate a specifiche attività per la scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
Uno spazio abbiamo dato, dopo l'uscita dela Legge 170 anche ai DSA, studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Uno dei nostri obiettivo é quello di facilitare l'utilizzo anche delle nuove tecnologie per lo sviluppo degli apprendimenti dei bambini e ragazzi.
Queste nuove risorse possono rappresentare "l'arma letale" per sconfiggere molti disturbi, disagi, e difficoltà scolastiche. L'unica condizie é saperli usare nel modo giusto.

Vincenzo Riccio Psicologo, spcioterapeuta, per l'età evolutiva iscritto ordine psicologi del Lazio dal 1990, n. 467 |
Psicologo per l'età evolutiva, esperto di problematiche legate ai processi dello sviluppo e dell'apprendimento, già dirigente psicologo presso la ASL RM/A di Roma, si è sempre occupato di tre aree di intervento: Formazione, come docenti, di problematiche educativo-didattiche nel mondo della scuola dell'infanzia primaria e secondaria; di creatività e fantasia sviluppando tecniche operative per stimolarle e potenziarle; di psico-motricità promuovendo, attraverso specifici percorsi didattici, il suo utilizzo ordinario all'interno della scuola dell'infanzia e primaria; di disturbi dell'apprendimento come esperto di percorsi di abilitazione e riabilitazione didattica attraverso l'uso anche di tecniche multimediali. Autore di diverse pubblicazioni con diverse case editrici, con la Erickson ha pubblicato 3 lavori: Laboratorio delle attività motorie, l'Inventa storie, 14 sceneggiature in cerca di autori. |
Curriculum vita lungo |
Curriculum vita breve, in breve la mia storia. |