PERCORSO RECUPERO PER DIFFICOLTA' NELLA LETTURA 2 LIVELLO - Fiabe Favole Storie Animate

Vai ai contenuti

Menu principale:

PERCORSO RECUPERO PER DIFFICOLTA' NELLA LETTURA 2 LIVELLO

ITALIANO
ATTUARE LE FASI INDICATE A DESTRA.
Coinvolgere lo studente nel pecorso di recupero: sia nella fase di rilevanto (test) che di trattamento.
La finalità é rendere partecipe e protagonista los tudenti del suo lavoro.
Senza consapevolezza i progressi sono scarsi e precari.
1)Colloquio con studenteVerificare la consapevolezza delle problematicheApplica questionario 1
2)Cosa pensa e come vede la letturaVerificare come lo studente percepisce la letturaApplica questionario 2
3)Verifica criticitàProva MT lettura: velocità / correttezza / comprensioneApplica prova MT
4)Verifica criticitàProva delle 50 paroleApplica prova 50 parole
5)Condivisione risultatiI risultati sono condividisi con lo studente si definisce il progetto
6)ImpegnoContratto di impegno di collaborazioneApplica impegno
7)ValutazioneEterovalutazione e autovalutazioneSchede




LEZ.CHI
PER
OBIETTIVO TARGETSCHEDE CARTACEE TITOLOCOMPUTER
APP
RIRSORSE IN RETE
1)TrainerEvidenziare che la lettura serve per comprensere e si comprende se si legge bene e in modo espressivo.1) far ascoltare un brano letto da un attore e far notare come il modo in cui legge rende l'ascolsto piacevole e comprensivo  
(vai sezione brani audio-video)
2) leggere un brano adatto alla classe o livello dello studente e registrarlo, poi riascoltare il brano e far dire allo S come legge secondo lui e cosa possimo migliorare.
(brani di lettura divisi per classe)
MATERIALI PER LA LEZIONE 1:

Schede di lavoro:
lettura per potenziare la comprensione.
Adatti dalla III in poi
schede 1:
frasi per comprendere.





Torna ai contenuti | Torna al menu